
A Studio
Il percorso nutrizionale che propongo si svolge in diverse fasi:
01

Anamnesi fisio-patologica
Per cominciare, ci concentreremo sull’anamnesi fisiopatologica del vostro stato di salute. Questo passaggio è essenziale per poter inquadrare al meglio la situazione e capire di cosa avete realmente bisogno.
02

Anamnesi alimentare
Non sarete voi ad adattarvi alla dieta, ma la dieta ad adattarsi a voi! Per questo motivo ho bisogno di conoscere le vostre abitudini alimentari, i vostri gusti e la struttura delle vostre giornate. L’esperienza mostra come un piano nutrizionale che sia perfetto sulla carta ma che ignori completamente la Persona abbia pochissime (se non nessuna) possibilità di essere seguito.
03

Misure antropometriche
A questo punto, la visita vera e propria: prenderò le vostre misure (peso, altezza e circonferenze) e, soprattutto, definiremo insieme i vostri obiettivi e la migliore strategia per raggiungerli nel tempo voluto.
04

L’elaborazione della dieta
Dopo qualche giorno riceverete il vostro piano alimentare, elaborato specificamente sulla base delle esigenze discusse. Non sarete lasciati da soli: sarò sempre a disposizione per chiarire i vostri dubbi e accompagnarvi al meglio lungo il percorso.
05

I controlli mensili
Ad ogni controllo aggiorneremo le misure e discuteremo difficoltà e benefici riscontrati al fine di ottimizzare progressivamente il vostro piano alimentare. Al raggiungimento dell’obiettivo stabilito, definiremo la dieta per il mantenimento del peso forma.
​